Capodanno 2017 Cagliari

Capodanno 2017 Cagliari
31 dicembre 2017 – 1 gennaio 2017
Piazza Yenne
Piazza San Giacomo
Piazzetta Savoia
Bastione di Santa Croce
Piazza Italia a Pirri

In linea con il successo degli ultimi anni, il Capodanno 2017 a Cagliari coinvolgerà tutta la città: luoghi di festa e divertimento gratuito, le cinque piazze saranno animate da concerti, video mapping, musica dal vivo e DJ set.

La formula che ormai si conferma di grande successo, è quella di proporre diversi generi musicali in Piazza Yenne, Piazza San Giacomo, Piazzetta Savoia, Bastione di Santa Croce e Piazza Italia a Pirri per una grande festa che si diffonderà in tutta la città.

L’obiettivo è ancora una volta quello di coinvolgere i cittadini e i turisti di tutte le fasce d’età che vorranno trascorrere le ultime ore dell’anno a Cagliari in una grande festa di piazza.

Dallo swing, al rap, alla musica jazz, folk e pop, il divertimento è ancora una volta assicurato.

Capodanno 2017 Cagliari

  • Gli ospiti che saranno protagonisti in Piazza Yenne sono i Monaci del surf, band che si presenta sul palco indossando maschere da lucha libre e suonando cover di grandi successi, sigle di programmi televisivi e colonne sonore in chiave surf rock. A seguire Madh, l’attesissimo artista sardo protagonista della scorsa edizione di X Factor.
  • In Piazza San Giacomo il Mudras Quartet, realtà solida del panorama jazz nazionale in equilibrio fra l’hard bop modale e il sound urbano degli anni zero. A seguire serata con DJ Set Zimbra.
  • In Piazza Savoia la musica è quella di Adele Grandulli Vintage Evolution Quartet, un progetto che nasce dalla passione verso tanti stili musicali con una forte radice afro-americana che spazia dallo swing, alla bossa nova, al funk fino a sfociare nel Pop. Mentre dopo il brindisi si balla con il DJ Set Diaz.
  • Protagonisti nel Bastione Santa Croce i Beat Street, cover band che propone uno spettacolo di musica dance, funky e soul, un repertorio a 360° che comprende le maggiori hit internazionali e italiane dagli anni ’70 a oggi. A seguire il DJ Set Fabio Leoni.
  • Per finire in Piazza Italia a Pirri musiche di Mambo Djambo e dalla mezzanotte DJ Set Alessandro Diomedi.

Elementi di videomapping al Capodanno 2017 Cagliari

Le piazze saranno illuminate sulla base di quattro concetti: l’immaginario, il tempo, il culto e l’essenza.

La Torre dell’Elefante e il suo rapporto col tempo ci condurranno in un viaggio nella metamorfosi, il cambiamento e l’evoluzione della materia.

Il Bastione di Santa Croce è dedicato all’immaginario, radice di connessione tra materia e arte, con la quale l’uomo esprime le proprie emozioni e il suo modo d’essere.

Piazza San Giacomo è dedicata al culto, uno sguardo verso la nostra tradizione attraverso gli elementi che ci circondano, esplorando la connessione tra il popolo sardo e i suoi dei.

In piazzetta Savoia magici occhi mostreranno l’essenza della materia riprendendo gli aspetti legati alla sublimazione delle relazioni umane.

Maggiori informazioni:

Comune di Cagliari www.comune.cagliari.it