Rocce Rosse Blues 2017

Rocce Rosse Blues 2017
Arbatax, Piazzale degli Scogli Rossi
dal 22 luglio al 6 agosto 2017

Ritorna Rocce Rosse Blues 2017. La storica rassegna dedicata alla musica del diavolo torna alle origini, al cuore del festival, nella storica Piazza degli Scogli Rossi di Arbatax, il luogo dove ventisei anni fa tutto ebbe inizio.

Un programma ricco di grandi artisti nazionali ed internazionali dal 22 luglio al 6 agosto 2017.

Nella parata di stelle internazionali non poteva mancare la consueta attenzione che Rocce Rosse Blues 2017 dedica al territorio: dal 30 luglio al 5 agosto, infatti, il Trenino Blues parte ogni mattina da Arbatax fino a toccare la stazione di Gairo – Taccu Isara per un viaggio emozionante alla scoperta delle bellezze dell’Ogliastra.

Rocce Rosse Blues 2017

Rocce Rosse Blues 2017

Gli artisti del Rocce Rosse Blues 2017

Yes Featuring Arw
Fondati nel 1968 proprio da Jon Anderson, gli Yes diventano nel tempo la band di riferimento per tutta la scena progressive inglese e non solo.

Goran Bregovich + Wedding & Funeral Band
Approda a RocceRosse l’eclettico Goran Bregovich che tornerà in Italia con il suo ultimo tour “If you don’t go crazy, you’re not normal!”. Accompagnato dalla mitica Wedding & Funeral Band, la sua storica band che schiera fiati e percussioni poderosi uniti al coro delle voci bulgare, Goran riproporrà i suoi successi insieme alle hits degli ultimi album (Alkohol e Champagne for Gypsies).

Sardinian Blues Night
Sarà una serata Blues al 100% sardo, curata dall’etichetta indipendente nostrana Talk About Records. Aprirà Andrea Cubeddu, giovanissimo cantautore che si muove tra i rigagnoli del Delta Blues, seguito dai Don Leone, duo che unisce lo stile Delta Blues ad uno storytelling marcatamente rap-blues. A chiudere saranno i King Howl, gruppo di punta della “Sardinian Blues Night”: band targata heavy blues nata nel 2009.

Strickes! Vinicio Capossela & Marc Ribot
La collaborazione tra Vinicio Capossela e Marc Ribot comincia nel 1996 con l’irruzione del chitarrista newyorkese ne “Il Ballo di San Vito”. In seguito, il chitarrista mette la prima pietra di “Ovunque Proteggi” del 2006, registrando “Brucia Troia” nella grotta di Ispinigoli, a Calagonone, in Sardegna. Ribot compare ancora in “Marinai, Profeti e Balene” (2011) e in diversi live, tra cui il dvd “Nel Niente Sotto Il Sole”.

Fabrizio Poggi & Guy Davis
Con un disco di fresca uscita, “Sonny & Brownie’s Last Train”, il collaudato duo Poggi-Davis propone un sentito omaggio al Blues acustico americano, in particolare a Sonny Terry & Brownie McGhee, a cui è dedicato il titolo dell’album.

Ima Blues Band
L’ “Ima Blues Band” è una proposta artistica nata per omaggiare i grandi classici del blues e del rock come BB King, Eric Clapton, Jimi Hendrix, Santana e Stevie Ray Vaughan. Davide “Dave” Rossi, Eugenio Mori e Marco Mangelli insieme alla guest star Luca Meneghello hanno condiviso esperienze musicali al fianco di numerosi artisti del panorama nazionale e internazionale.

Stefano Bollani – Piano Solo
Dopo il grande successo del “NapoliTrip” tour dell’anno scorso, Stefano Bollani torna per un “bis”, che lo vede “faccia a faccia” con il suo pianoforte. E ovviamente, per uno show senza scaletta, costruito per dare sfogo alla sua abilità nell’improvvisazione e ad i suoi pazzi ed imprevedibili medley. E non poteva essere diversamente per l’eclettico Bollani che sale sul palco per imparare ogni sera qualcosa e “perché è più conveniente che pagare uno psicanalista”.

Chiara Civello
Cantante romana di sangue siculo, Chiara abbandona presto la capitale per trasferirsi al Berklee College of Music, diventando così la prima artista italiana ad esordire con la leggendaria etichetta Verve. Tony Bennett, ha definito la Civello come “la miglior cantante jazz della sua generazione.

Programma Rocce Rosse Blues 2017

Sabato 22 Luglio
Yes Featuring Arw
Jon Anderson – Trevor Rabin – Rick Wakeman

Domenica 30 Luglio
Goran Bregovich
+ Wedding & Funeral Band

Martedì 1 Agosto
Sardinian Blues Night
King Howl – Don Leone – Andrea Cubeddu

Giovedì 3 Agosto
Strickes!
Vinicio Capossela & Marc Ribot

Venerdì 4 Agosto
Fabrizio Poggi & Guy Davis

Venerdì 4 Agosto
Ima Blues Band

Sabato 5 Agosto
Stefano Bollani
Piano Solo

Domenica 6 Agosto
Chiara Civello

I concerti dell’estate 2017 in Sardegna

Maggiori informazioni:

Rocce Rosse Blues www.roccerosse.it

Prevendite:
Box Office
Viale R. Margherita 43, Cagliari
tel. 070 657428
e-mail: info@boxofficesardegna.it
www.boxofficesardegna.it