Donatella Sechi Dody art
Donatella Sechi Dody art nasce a Cagliari il 06/09/1959, inizia la sua attività sin da piccola, si diploma al liceo artistico, acquisendo la tecnica e la preparazione necessaria per esprimersi per poi definire un suo stile ispirandosi a tre correnti d’arte: cubismo, naif e pop art.
Ama la luce e i colori vivi, nelle sue opere la figura femminile è protagonista; di lei ama rappresentare, con linee e colori, la sensualità e la dolcezza alterandone a volte le forme per dare risalto al linguaggio del corpo.
Dal 2007 al 2015 partecipa a varie mostre collettive in tutta la Sardegna, Bologna e Roma, due esposizioni personali a Cagliari e una a Milano, criticata spesso per le immagini molto forti, spesso accusata di blasfemia a causa di icone religiose all’interno dei suoi lavori.
Il messaggio di provocazione è sempre presente nelle opere di Donatella Sechi Dody art, ma cela spesso un significato molto più etereo rispetto a quello che può comunicare a primo impatto; il tema principale rivolge sempre lo sguardo verso la femminilità, l’essere donna, e come questa può influire a 360 gradi sulla vita di tutti.