Rocce Rosse Blues Festival 2018
Rocce Rosse Blues Festival 2018
dall’11 al 25 agosto 2018
Osini Vecchio Borgo e Piazza Nivola
Ecco il programma del Rocce Rosse Blues Festival 2018. Nel girovagare per le location più belle d’Ogliastra quest’anno e stato deciso di ripartire da dove tutto ebbe inizio… sotto gli splendidi Tacchi di Osini.
Programma Rocce Rosse Blues Festival 2018
Caterina Murino
Legge Canne al vento
Sabato 11 agosto 2018
Osini Vecchio Borgo
Le vicende della famiglia Pintor rivivono sulla scena nella pièce – in forma di oratorio per voce recitante e coro – interpretata da Caterina Murino, sul palco insieme con Rita Atzeri, Alessandra Leo, Manuela Ragusa e Gisella Vacca, sulla colonna sonora originale che evoca l’antica civiltà contadina con i suoi ritmi e i suoi riti, trasfigurando e “traducendo” quelle suggestioni del passato – attraverso una sensibilità contemporanea – per avvicinarle al tempo presente.
Seun Kuti & Egypt80
Giovedì 16 agosto 2018
Piazza Nivola, Osini
L’Afrobeat di Seun Kuti, permeato dalla storia della black music, con inflessioni rap e new soul, è un portento di suoni e messaggi che ha attualizzato e amplificato il messaggio politico paterno: “voglio fare l’afrobeat per la mia generazione: invece che “alzati e combatti” il messaggio deve diventare “alzati e pensa”.
Le sue canzoni che parlano di corruzione, brutalità del potere, ma anche di educazione alla salute e alla bellezza africana, sono stupende e coinvolgenti. La sua musica, fatta di polifonie sincopate, bassi vertiginosi e ipnosi ritmiche, trasportano e coinvolgono l’ascoltatore.
Cristiano De Andrè
De Andrè Canta De Andrè “Best Of”
Sabato18 agosto 2018
Piazza Nivola, Osini
Ingresso € 17,50
«De André canta De André è un progetto che mi ha permesso e mi permette di portare avanti l’eredità artistica di mio padre – scrive Cristiano De André – caratterizzandola però con nuovi arrangiamenti che possano esprimere la mia personalità musicale e allo stesso tempo donino un nuovo vestito alle opere, una mia impronta. Mi auguro che così facendo la poesia di mio padre possa arrivare a toccare le anime più giovani, a coinvolgere anche chi non ascolta la canzone prettamente d’autore».
Azzurra Parisi & Jio
Domenica 19 agosto 2018
Piazza Nivola, Osini
La musica di Azzurra è un incontro di diversi generi, dal Funk più classico all’ R’n’B contemporaneo, dall’Acid Jazz alla Reggae Music. Azzurra, accompagnata da una Line Up ormai super affiatata e complice della riuscita del concerto con una ben precisa impronta, torna sul palco del Jazzino con la propria personalissima creatura musicale in veste acustica.
Vittorio Pitzalis
Il Blues classico delle origini
Domenica 19 agosto 2018
Piazza Nivola, Osini
Black, si fa chiamare così, Nero, come nera è la musica che ha abbracciato ed è diventata sua, come nera è la confezione del suo primo CD dal titolo (tra l’altro davvero importante) “JIMI JAMES”.
Parliamo di Vittorio Pitzalis, conosciuto anche come “Black Victor”.
Irene Loche
Domenica 19 agosto 2018
Piazza Nivola, Osini
Irene Loche, classe ’92, è una chitarrista, cantante e compositrice. Dall’energia dei palchi calcati con il trio blues Sunsweet Blues Revenge, si riscopre in questo progetto solista, molto più intimo, in cui sonorità Folk e Soul si incontrano, dove accordature aperte e ritmi lontani diventano protagonisti.
Bandabardò
Venerdì 24 agosto 2018
Piazza Nivola, Osini
Ingresso € 12,50
Dalle strade e teatri toscani, con oltre 1500 concerti e 25 anni di carriera, la banda si è esibita su moltissimi palchi internazionali, ottenendo premi e primi posti nelle classifiche. I loro live sono feste straripanti d’affetto, dove il pubblico canta infaticabile ogni canzone e duetta insieme agli artisti sul palco, senza perdersi un solo verso, in uno scambio d’intesa che non smette mai di sorprendere la Banda stessa.
Valeria Martini
Sabato 25 agosto 2018
Piazza Nivola, Osini
Un concerto narrazione, intitolato Naturally woman, in cui Martini, accompagnata dal suo quartetto soul-pop, esplora in musica la delicatezza femminile, il desiderio, la tenerezza, il senso di sconforto, la perdita e la conquista dell’altra metà del cielo. Ecco come Valeria Martini commenta i suoi testi: «Ci sono donne che hanno scritto per le donne e per se stesse, descrivendo nei testi alcune dimensioni della condizione femminile nelle diverse circostanze della vita, oppure rivolgendosi a Dio hanno dichiarato i propri sogni e sentimenti».
Dogs On Wheels
Sabato 25 agosto 2018
Piazza Nivola, Osini
La band nasce su ispirazione della colonna sonora della serie televisiva “Sons Of Anarchy” ma ci sono anche i classici del rock, Doors, Rolling Stones, ZZ Top, Deep Purple, Lynyrd Skynrd, Creedence, e altri.
Alberto Sanna
Sabato 25 agosto 2018
Piazza Nivola, Osini
one man band, forte delle sue capacità di espressione e di coordinazione fisica. Nel tempo arriverà a progettare e realizzare una singolare e inedita batteria a pedali, azionabile con il solo uso dei piedi, mentre le mani si occupano della chitarra e la bocca è responsabile delle parti di armonica e del canto.
Concerti in Sardegna estate 2018
Prevendite:
Box Office
Viale R. Margherita 43, Cagliari
tel. 070 657428
e-mail: info@boxofficesardegna.it
www.boxofficesardegna.it