Capodanno 2018 Alghero

Capodanno 2018 Alghero

Notte di Capodanno 2018 Alghero all’insegna della grande musica.

Capodanno 2018 Alghero

A partire dalle ore 22.30 OFENBACH

Si chiamano Ofenbach, vengono da Parigi e sono considerati i nuovi astri nascenti della musica elettronica francese.

Il duo, composto da César Laurent de Rumel e da Dorian Lauduique, dopo aver riscosso un discreto successo in Francia grazie ad un paio di singoli, sta ora scalando le classifiche anche di altri paesi europei – Italia compresa – con “Be mine”.

ORE 00.00 SPETTACOLO PIROTECNICO

E dalle ORE 00.20 SAMUEL in concerto ad Alghero

IL CODICE DELLA BELLEZZA TOUR è il primo progetto da solista di Samuel frontman dei Subsonica.

Voluti e ideati dallo stesso Samuel, quelli de IL CODICE DELLA BELLEZZA TOUR sono concerti dinamici, che esaltano al meglio l’ecletticità dell’artista torinese, in cui all’energia dell’elettronica si mescolano momenti pop, rock e acustici.

Protagoniste della scenografia sono tre postazioni musicali su pedane cilindriche che rappresentano al meglio le tre anime musicali di Samuel: il ritmo, l’armonia e la melodia.

Il concerto parte dalle tracce del suo primo disco solista Il codice della bellezza (Sony Music), passando per alcuni brani scritti per altri artisti (Grande sole e Costa poco), un brano inedito scritto apposta per il live (Il Rischio) e un piccolo omaggio ai Subsonica con le canzoni più vicine a Samuel del repertorio della band.

CAP D’ANY 2017-2018 | Més que un mes

Un programma di oltre 40 giorni denominato “Mès que un Mes” messo a punto dall’Amministrazione Comunale e dalla Fondazione META, che vede il contributo di molti artisti e associazioni culturali, musicali ed artistiche.

Un cartellone di grandi appuntamenti articolato dai primi di dicembre sino alla seconda decade di gennaio.

Grande spazio agli arredi urbani curati dall’artista Tonino Serra.

La città sarà addobbata dal progetto curato da Tonino Serra e Giorgio Donini, con la collaborazione dello stilista Antonio Marras: eLucefu. Migliaia di stoffe, “stracci” unici e preziosi “scarti” di lavorazione dello stilista algherese Antonio Marras decoreranno centinaia di lanterne appese sul cielo delle principali strade del centro storico di Alghero.

Segui gli eventi del Capodanno in Sardegna

Maggiori informazioni

Comune di Alghero www.comune.alghero.ss.it