Sardegna in Fiera 2017
Sardegna in Fiera 2017
Cagliari dal 27 aprile al 2 maggio 2017
Quartiere Fieristico
Ingresso libero
Apre il 27 aprile alle ore 16.30, Sardegna in Fiera 2017. Promossa dalla Camera di Commercio di Cagliari e organizzata dall’Azienda Speciale Centro Servizi per le Imprese, la manifestazione si svolgerà dal 27 aprile al 2 maggio, presso il quartiere Fieristico di Cagliari, con ingresso libero.
La manifestazione vuole essere un punto di riferimento per tutti i settori produttivi della Sardegna, ma anche un appuntamento per giovani, famiglie e turisti dove passare una piacevole giornata accompagnati da una serie di eventi collaterali e di spettacoli legati alle tematiche della Fiera.
Sardegna in Fiera rappresenta un momento di transizione verso un futuro di iniziative, volte a valorizzare il territorio che troveranno la loro completa realizzazione dal 2018, proprio in relazione alle sinergie fra le Istituzioni e nell’ambito di un più generale rilancio delle politiche dello sviluppo del territorio.
Sardegna in Fiera 2017
La manifestazione del 2017 vuole unire la visita allo storico quartiere fieristico di Cagliari alle celebrazioni di Sant’Efisio: un binomio inscindibile, una tradizione a cui tutti i Sardi, e non solo, sono affezionati.
Sarà possibile accedere dall’unico ingresso di Piazzale Marco Polo, giovedì 27 dalle ore 16.30, mentre per tutti gli altri giorni gli orari sono 10.30 – 20.30 con ingresso libero. Per l’edizione 2017 si è scelta un’esposizione più raccolta con un percorso espositivo studiato per rendere il quartiere fieristico più fruibile.
Eventi Sardegna in Fiera 2017
Non mancheranno giornalmente seminari per operatori di settore, convegni e momenti di approfondimento e riflessione sul tessuto economico e sulle merceologie presenti in Fiera: agroalimentare, turismo, industria e commercio, per fornire degli utili spunti sui settori trainanti dell’economia sarda.
In più intrattenimento, spettacoli, dimostrazioni, approfondimenti e laboratori per tutti i visitatori.
Il 29 e 30 aprile protagonista lo sport con la partecipazione del Cagliari Calcio e della Dinamo Sassari e grazie alla collaborazione del Coni Sardegna che, attraverso le federazioni e gli enti affiliati, daranno vita ad esibizioni, dimostrazioni, lezioni gratuite e attività ludico motorie per tutti i visitatori.
Musica e spettacoli in programma durante tutte le giornate.
Il primo maggio importantissimo appuntamento con il folclore con tanti gruppi che, a partire dalle ore 15.00, animeranno il padiglione E del quartiere fieristico con i balli e canti della tradizione Sarda.
Esposizione
Oltre 100 gli operatori con un’esposizione rappresentativa del tessuto economico della Sardegna. Spazio nel padiglione I alle istituzioni che incontreranno i cittadini: Regione Sardegna, Comune di Cagliari, Camera di Commercio, Università di Cagliari, Sogaer, Sfirs.
Al padiglione E le eccellenze dell’agroalimentare e la rassegna Campagna Amica della Coldiretti, laboratori e degustazioni a cura dell’Agenzia Regionale Laore e del Consorzio Tutela dei vini. Un padiglione sarà invece totalmente dedicato all’Ambiente Casa, un’esposizione pensata per chi deve costruire, ristrutturare o arredare casa.
Novità espositiva per la rassegna è la presenza degli operatori del Wedding. All’interno di Sardegna in Fiera dal 29 aprile al 1 maggio ci sarà Sposi in Fiera, una tre giorni dedicata al giorno del sì: atelier sposa, sposo e cerimonia, wedding planner e altri importanti servizi per rendere unico il giorno del matrimonio.
Un’esposizione completa e rappresentativa del tessuto economico della Sardegna e non solo:
- Artigianato Artistico della Sardegna
- Artigianato e oggettistica Nazionale ed Estero
- Agroalimentare
- Ambiente Casa
- Giardinaggio, orticultura, agricoltura e arredo per esterni
- Promozione del turismo in Sardegna, turismo responsabile, escursioni e natura
- Casa, hobby e tempo libero
- Auto, moto, camper, bici e mobilità sostenibile
Maggiori informazioni:
Centro Servizi Promozionali per le Imprese
www.csimprese.it