68° Fiera Campionaria della Sardegna Cagliari 2016
68° Fiera Campionaria della Sardegna Cagliari 2016
Cagliari, 23 aprile-2 maggio 2016
Orario di apertura al pubblico dalle 10.00 alle 20.30
Prezzi dei biglietti d’ingresso
INTERO……….. €. 3,00
RIDOTTO……… €. 2,00 (da 8 a 12 anni)
(ingresso gratuito bambini fino a 7 anni)
Il 23 aprile 2016 prende avvio la 68° Fiera Campionaria della Sardegna Cagliari 2016.
Alle ore 11, all’ingresso dal viale Diaz, il taglio del nastro inaugurale per la Cerimonia d’apertura alla presenza delle principali autorità civili, militari e religiose.
Ampia vetrina commerciale, la Fiera Campionaria ha saputo recepire le innovazioni tecnologiche proposte dal mercato internazionale, contribuendo così a modernizzare i settori trainanti dell’economia isolana.
L’immancabile appuntamento con la Fiera Internazionale Campionaria della Sardegna è in programma dal 23 aprile al 2 maggio 2016. Da più di 60 anni la Campionaria continua a caratterizzarsi come la più importante vetrina economica della Sardegna, offrendo una vasta scelta di proposte nazionali ed internazionali capaci di orientare e soddisfare le esigenze di un pubblico curioso e attento alle novità.
Offrire una rappresentazione di un ampio numero di prodotti e servizi è il filo conduttore della 68° Fiera Campionaria della Sardegna Cagliari 2016 con una particolare attenzione ai settori produttivi della Sardegna.
Elemento caratterizzante di questa edizione saranno, accanto alle altre istituzioni tradizionalmente presenti, anche la Regione Autonoma della Sardegna, la Fondazione Teatro Lirico, il Conservatorio Pierluigi da Palestrina, Is Mascareddas.
Pillole di ciò che la Fiera si accinge ad essere: non solo luogo di incontro tra chi produce e chi acquista, ma occasione di dialogo tra cittadini e istituzioni. Luogo per farsi conoscere e ricordare. Per ascoltare ed essere ascoltati, per partecipare e condividere. Per apprezzare non solo la produzione economica, l’agroalimentare, l’artigianato, l’arredo, l’antiquariato, ma anche per essere cittadini attivi che vogliono contribuire alla crescita e al cambiamento. Che sanno misurare il valore delle arti e della cultura, conoscere quel pezzo di mondo che è anch’esso, nelle sue diverse sfaccettature e articolazioni, motore dell’economia.
Ecco perché anche Teatro e musica in Fiera alla 68° Fiera Campionaria della Sardegna Cagliari 2016.
Intorno, tante altre presenze preziose e dimostrazioni: la protezione civile regionale animerà il piazzale della Fiera, come anche le Forze Armate con dimostrazioni delle unità speciali; i laboratori dell’agroalimentare e dei comunicatori coinvolgeranno nei diversi padiglioni i visitatori, come anche le curiosità proposte dagli espositori stranieri nel padiglione internazionale con artigianato proveniente da tutti gli angoli del mondo.
Spettacoli quotidiani, seminari e workshop renderanno viva la manifestazione.
Il Forum Pa nei giorni 28 e 29 aprile, sarà occasione per conoscere la moderna dimensione delle amministrazioni pubbliche attraverso gli approfondimenti di tre tematiche: l’Agenda Digitale (accesso ai servizi, agilità dell’amministrazione, semplificazione della burocrazia, strumenti di partecipazione); le azioni per l’integrità e la trasparenza, fondamento della lotta alla corruzione; le attività di sostegno alle imprese per elevarne lo standard di qualità, favorirne la nascita, la crescita e l’internazionalizzazione.
Un’edizione, la 68° Fiera Campionaria della Sardegna Cagliari 2016, che vuole essere scommessa per la crescita e il rilancio e che, per questo, confida nella grande partecipazione dei cittadini e delle istituzioni chiamati, ognuno nel proprio ruolo, ad essere presenti sentendosi protagonisti accanto all’azienda e ai suoi lavoratori.
Inoltre come di consueto alla 68° Fiera Campionaria della Sardegna Cagliari 2016, sarà dedicato ampio spazio espositivo alle seguenti merceologie:
– Edilizia, bioedilizia, energie alternative e risparmio energetico
– Attrezzature, macchinari e nuove tecnologie per l’industria, l’artigianato, l’agricoltura e l’allevamento
– Salone della Casa: mostra del Mobile, Antiquariato e Complemento d’arredo. Soluzioni e consulenze per chi arreda, ristruttura e cerca casa.
– Giardinaggio, Orticultura, Arredi per esterni
– Eccellenze dell’artigianato sardo
– Agroalimentare: Salone specializzato delle eccellenze dell’agroalimentare della Sardegna e produzioni tipiche nazionali;
– Gastronomia e ristorazione veloce;
– Padiglione internazionale con curiosità e artigianato da tutti gli angoli del mondo
– Articoli da regalo, oggettistica, accessori e moda
– Hobby, promozione turistica, tempo libero, sport e benessere
– Nautica e accessori, auto, moto, bici e mobilità sostenibile
– Casalinghi, Elettronica ed Elettrodomestici
Sarà una Fiera Campionaria orientata al futuro, ma sempre ricca di tutta la sua esperienza, la sua storia e la sua tradizione.
Maggiori informazioni:
Sito ufficiale Fiera Internazionale della Sardegna www.fieradellasardegna.it